Web Seo Creative

L’importanza della seo

SEO, perché è importante per ogni sito internet

Avrai sentito nominare diverse volte il SEO, soprattutto se hai un sito internet, oppure nel caso in cui tu voglia realizzarne uno per promuovere la tua attività. Tuttavia, i concetti di SEO e di ottimizzazione potrebbero non esserti ancora chiari, e ti chiedi se queste tecniche possano davvero essere di qualche aiuto per te e per il tuo lavoro.

La risposta è, ovviamente, positiva, ma per capirla al meglio dovrai avere tutti gli elementi necessari, che qui ti forniremo.

Che cos'è il SEO?

SEO è un acronimo, che sta per "Search Engine Optimization", letteralmente "Ottimizzazione per i motori di ricerca". Esso quindi, comprende tutte quelle tecniche che hanno come obiettivo l'aumento della visibilità di un sito internet, sia a livello generale sia, e soprattutto, nei risultati di ricerca.

Essenzialmente, quindi, grazie al SEO nel momento in cui qualcuno cercherà delle parole chiave che potranno essere pertinenti per la tua attività, troverà, tra i primi risultati, anche il tuo sito internet. Conoscendo, quindi, le tecniche di SEO, le agenzie che propongono questo servizio potranno aiutare realtà come la tua ad emergere e a sbaragliare la concorrenza.

L'importanza del SEO

Il SEO è importante per tutta una serie di ragioni, prima fra tutte l'approccio che gli utenti hanno ai risultati di ricerca.È stato provato, grazie a sondaggi e indagini, come gli utenti che siano alla ricerca di qualcosa spesso si limitino a consultare solo i primi 20 risultati che appariranno dopo aver inserito le parole chiave all'interno, ad esempio, di Google.

Questo significa che, un risultato che vada oltre le prime due pagine di Google, verrà quasi sempre ignorato dall'utente "medio". Proprio per questo dovresti pensare di affidare ad una web agency la gestione dei contenuti del tuo sito internet.

Partendo sempre da questo presupposto, dovrai anche pensare all'investimento che avrai fatto nel far creare il tuo sito internet. Spesso si spendono migliaia di euro, e si vorrebbe avere il così detto ROI, o ritorno di investimento. Questo sarà possibile solamente nel caso in cui si faccia buon uso delle risorse che saranno state impiegate, optando per il SEO allo scopo di promuovere lo spazio web e, in modo diretto, anche l'attività che esso rappresenta.

Il SEO e le visite al sito internet

Avrai già capito come le tecniche di SEO possano iniziare a migliorare la visibilità del tuo sito internet, ma forse ti servono degli ulteriori elementi per convincertene del tutto. In particolare, pensa ad un negozio "reale" che venda ottimi prodotti, ma che si trovi in una strada con pochi passaggi. Potrà anche essere il negozio migliore, ma non potrà mai avere tanti clienti. Ora, se il medesimo negozio si trovasse in un'area molto trafficata potrebbe ricevere tante visite, e di conseguenza avere molti più clienti.

Lo stesso accade con il tuo sito: esso potrà essere ben fatto, e riferirsi anche all'azienda migliore del mondo, ma nel caso in cui esso non venisse mai visitato, rimarrebbe nell'ombra e non ti consentirebbe di aumentare la tua clientela.

Servizi seo

Analisi del sito
Analisi degli obiettivi
Analisi delle parole chiave
Ottimizzazione seo on-page
Web copywriting
Traduzione di testi
Link building
Social media marketing

Ti serve altro ? - Se hai bisogno di altro e non trovi informazioni, contattaci e troveremo insieme la soluzione migliore per la tua esigenza di business

Cross browsers

Firefox
Internet Explorer
Safari
Opera

Responsive

Pc
Laptop
Tablet
Mobile

Multilingue

Inglese
Spagnolo
Tedesco
Russo